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reclami.
(ci aiutano a migliorare il nostro servizio),

e risoluzione delle controversie.

Quando inviare un reclamo 
scritto
.













Risoluzione delle controversie.


​






Come stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente un “reclamo scritto è ogni comunicazione scritta fatta pervenire al venditore, anche per via telematica, con la quale il cliente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori o di categoria, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui il cliente ha aderito, dal contratto di fornitura, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra venditore e cliente finale"

La "richiesta scritta di informazioni” è invece "ogni comunicazione scritta, fatta pervenire al venditore, anche per via telematica, con la quale un qualsiasi soggetto formula una richiesta di informazioni in merito al servizio elettrico e/o gas non collegabile ad un disservizio percepito".

Modulo di reclamo - gas naturale
Modulo di reclamo - energia elettrica
In caso di mancata o insoddisfacente risposta al reclamo, il Cliente potrà attivare una procedura extragiudiziale di risoluzione delle controversie.

Si segnala che Convenergy aderisce alle procedure di conciliazione dell’ARERA il cui servizio di conciliazione è volontario e completamente gratuito.

Per informazioni sulle modalità di attivazione della procedura di conciliazione consultare il sito web: www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.

​Quale condizione di procedibilità per l’accesso alla giustizia ordinaria il Cliente, in alternativa al servizio di conciliazione, potrà rivolgersi a uno degli organismi di conciliazione iscritti nell’elenco consultabile al seguente indirizzo www.arera.it/it/consumatori/ADR.
 

convenergy srl

Viale Bianca Maria 25
I-20122 Milano

Tel.: 0276280615
Telegram: @convenergy / 
WhatsApp: 3892619472
Fax.: 0276311979

​P.IVA: 07474890964
​
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